
- Questo evento è passato.
Performance: Continuo Presente (dalle 11.00 alle 17.00)
Settembre 11, 2022 | ORE 11:0017:00

Performance di danza contemporanea
4 danzatrici contemporanee abitano, con la potenza del loro corpo, interi mondi diventati città e pianeti dai cieli rosso ciliegia.
Luoghi immaginifici e tempi sospesi “rubati” dall’installazione visiva e sonora “Across the Universe into a Paper Cup” realizzata per la facciata del Teatro India di Roma nel 2019 nel contesto di IF /Invasioni (dal) Futuro, progetto multidisciplinare dedicato alla fantascienza, a cura de lacasadargilla.
Storie per immagini che rimandano a un universo ispirato dai racconti di Ballard: fiori canori e perturbanti donne-insetto, città-condominio claustrofobiche o sconfinate città-tempo, mondi abitati da un creaturale metamorfico e vertigini galattiche del “tempo profondo”.
Ogni storia – distesa nello spazio e nel suo essere ‘corpo sonoro’ – è ‘immersa’ in un sistema di stratificazione musicale per sfociare nell’elettronica della più interessante produzione contemporanea.
Video: Across the Universe into a Paper Cup ideazione e realizzazione Alessandro Ferroni & Maddalena Parise / lacasadargilla
Danzatrici: Michela Amabili, Roberta Di Serio, Eleonora Serpente, Gaia Turturo, scuola professionale Artichoke – Milano
Coreografo: Simone Magnani
Produzione Cultura Meccanica a cura di Francesca Brambilla.
Le esibizioni si terranno presso Garage veicoli Elettrici e si ripeteranno ogni ora a partire dalle 11:00 fino alle 13:00 e dalle 15:00 fino alle 17:00 sia sabato che domenica.
Ingresso libero.