Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CELLULINA ERRANTE SBADATELLA

Settembre 11 | ORE 16:30

Libero

Nell’ambito del Festival dell’Ingegneria uno degli speciali appuntamenti dedicati ai bambini della rassegna POLIMIforKIDS riguarda la biologia.

A cura di Fabio Dercole, docente di Teoria dei Sistemi, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB)

La cellulina errante sbadatella

Attraverso delle semplici operazioni come la somma, la sottrazione, la moltiplicazione e il lancio di un dado a 10 facce condurremo i bambini all’interno del mondo delle cellule vegetali.
Ne conosceremo gli spostamenti e la riproduzione (divisione cellulare). I bambini potranno provare a calcolare alcuni spostamenti e la riproduzione attraverso la rappresentazione delle cellule “figlie”, mostrando alla fine il risultato di migliaia di spostamenti e riproduzioni. Alla fine dimostreremo l’origine semplice e a volte disarmante, delle strutture complesse naturali dalle quali l’ingegneria trae costante ispirazione. La complessità emerge da semplici operazioni, vieni a scoprirlo insieme a noi!

L’attività è rivolta ai bambini a partire dai 7 anni e la durata sarà di circa 60 minuti.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione.
Ogni adulto potrà iscrivere un massimo di 5 bambini. L’adulto non accede all’aula ma dovrà rimanere nei pressi del luogo di svolgimento dell’attività.

La lezione si terrà presso l’ edificio B12 – desk 6

Dettagli

Data:
Settembre 11
Ora:
16:30
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Politecnico di Milano
Email:
festivalingegneria@polimi.it

Luogo

Edificio B12 – Campus Bovisa La Masa
Via La Masa,1
Milano, MILANO Italia
+ Google Maps