
- Questo evento è passato.
Concerto: Simone Bollini e Alfredo Rodriguez Trio
Settembre 11, 2022 | ORE 20:30
Libero
Il concerto conclusivo del festival dell’Ingegneria del Politecnico di Milano vedrà come protagonisti due straordinari gruppi di fama internazionale, che condividono sul palco gli stessi strumenti: pianoforte, batteria e contrabbasso, offrendo sapori e colori molto diversi fra loro.
Aprirà il concerto il Simone Bollini Trio, da Basilea. Simone Bollini è un alumnus del Politecnico di Milano, laureato in Music and Acoustic Engineering, ed è oggi uno dei pianisti jazz più apprezzati nel panorama jazz Svizzero e Europeo. Simone Bollini è un compositore raffinatissimo, con uno stile molto personale e ricco di complessità elegantemente nascoste in melodie memorabili.
La seconda parte del concerto vedrà come protagonista l’esplosivo trio cubano di Alfredo Rodriguez. Quella del Politecnico di Milano è infatti una delle tappe del suo tour Europeo. Fin da bambino ha studiato pianoforte classico al prestigioso Conservatorio Amadeo Roldán e all’Instituto Superior de Arte di La Havana, Cuba. Durante gli studi, la sera suonava fin da piccolo nell’orchestra del padre. Durante un suo concerto al Montreux Jazz Festival nel 2006 è stato scoperto dal suo futuro mentore e produttore, Quincy Jones.
Alfredo Rodriguez è uno straordinario compositore e pianista che si è già guadagnato una Grammy Award Nomination. I suoi concerti sono vere e proprie esplosioni di energia.
Ingresso libero su prenotazione.
L’evento si terrà nell’Area Concerto.